Bambine: troppa carne anticipa lo sviluppo
- pubblicato da
Elisa Nanni in

Da uno studio inglese è emerso che le bambine che mangiano troppa carne hanno spesso uno sviluppo troppo precoce, cioè prima dei 12 anni.
Lo studio, diretto da Imogen Rogers della University of Brighton e pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition, ha considerato oltre 3000 bambine che sono state seguite dalla nascita e monitorate valutando la quantità di carne consumata.
E’ emerso che quelle che a tre anni mangiavano otto pozioni di carne a settimana e quelle che a sette ne mangiavano addirittura 12 a settimana hanno una probabilita’ quasi doppia (75% in piu’) di “diventare grandi” prima dei 12 anni.

















































